Direzione e Gestione dei Prodotti di Moda

Master - Madrid

Scarica la brochure

L'industria della moda sta cambiando rapidamente. C'è un'esplosione nell’offerta dei prodotti, nei tipi di piattaforme per progettare, acquistare, produrre o vendere e nell'incorporazione ad alta velocità di nuovi attori nel settore come la Cina o la Russia. In un settore che si evolve a un ritmo così rapido, il Master in “Dirección y Gestión de Producto de Moda” forma professionisti in grado di comprendere e anticipare il settore sia nella parte creativa, nel prodotto e nella sua gestione, sia nella capacità di comprendere un cliente sempre più esigente, e quindi offrire un modello di business competitivo vincente.

  • Crediti
    60
  • Partenza
    Ottobre 2019
  • Durata
    9 Mesi
  • Frequenza
    serale
  • Lingua
    Spagnolo

IED Network

Orientamento

Orientamento IED

IED organizza durante l’anno numerosi momenti di incontro e orientamento che permettono di visitare le sedi, incontrare lo staff, o partecipare a workshop, al fine di guidarti nella scelta del corso più adatto alle tue capacità ed esigenze.

Scopri di più

Obiettivi
• Conoscere a fondo la struttura di un'azienda di moda e sapere come vengono fissati i suoi obiettivi e come vengono applicate le decisioni strategiche in ciascuna delle sue diverse aree
• Sviluppare una conoscenza approfondita di tutti gli aspetti aziendali, commerciali e contrattuali di un'azienda di moda
• Essere in grado di progettare e coordinare la pianificazione di un intero processo di produzione. 
• Saper gestire correttamente le fasi di acquisizione degli ordini e di acquisto dei prodotti
• Conoscere a fondo le diverse qualità e i materiali utilizzati dal design, sia per i tessuti che per gli accessori. Sapere come vengono gestiti i processi di negoziazione con i fornitori
• Conoscere tutti i canali di distribuzione e tutti gli aspetti logistici relativi a ciascuno di essi
• Conoscere l'area della gestione aziendale e delle vendite all'interno di una società di moda
• Posizionarsi come professionista in un'azienda specializzata nella moda, essere in grado di rispondere e adattarsi alle necessità e alle esigenze del mercato
• Conoscere a fondo le strategie di comunicazione utilizzate dagli uffici stampa per favorire il posizionamento e la vendita del prodotto.

Opportunità Professionali
• Product Manager 
• E-commerce Product Manager 
• Retail Manager 
• Country Product Manager 
• Buyer Retail / Luxury 
• Accessories Buyer 
• Marketing Manager 
• Digital Marketing Manager 
• Key Account Manager 
• PR Manager

Durata e Orario
Ottobre 2018 - Luglio 2019 
19.00-22.30 h (lun-ven, dai 3 ai 5 giorni a settimana)