Direzione e Gestione delle Aziende di Moda

Master - Madrid

Scarica la brochure

In un settore competitivo come la moda, è necessario fornire una conoscenza specifica della direzione strategica, della gestione del prodotto, del marketing e della comunicazione, della finanza ... che sarà assolutamente necessario affinché un'azienda possa affermarsi e posizionarsi sul mercato con i risultati e il successo desiderato.
Il Master in “Dirección y Gestión de Empresas Moda” è stato ideato per coloro che desiderano formarsi come manager e imprenditori nel settore della moda, dei cosmetici o del lusso.  Permette di sviluppare una visione globale, non solo degli aspetti specifici ma di un'intera cultura integrata da molte altre discipline che interagiscono con essa.

Con il suo formato misto, questo programma formativo permetterá a tutti gli studenti di apprendere, partecipare e formar parte della comunitá IED in maniera presenziali, in aula fisica e in aula virtuale, ed a distanza.

  • Crediti
    60
  • Partenza
    Ottobre 2020
  • Durata
    9 mesi
  • Frequenza
    serale
  • Lingua
    Spagnolo

IED Network

Orientamento

Orientamento IED

IED organizza durante l’anno numerosi momenti di incontro e orientamento che permettono di visitare le sedi, incontrare lo staff, o partecipare a workshop, al fine di guidarti nella scelta del corso più adatto alle tue capacità ed esigenze.

Scopri di più

Obiettivi
• Conoscere a fondo la struttura di un'azienda di moda e sapere come vengono fissati i suoi obiettivi e come vengono applicate le decisioni strategiche in ciascuna delle sue diverse aree
• Comprendere i diversi modelli di sviluppo del business nel settore della moda, nonché i diversi canali di distribuzione e gli aspetti logistici relativi a ciascuno di essi
• Sviluppare una conoscenza approfondita di tutti gli aspetti aziendali, commerciali e contrattuali di un'azienda di moda
• Comprendere come viene gestito il controllo di un'azienda e come vengono svolte tutte le operazioni legali, amministrative e finanziarie
• Conoscere a fondo le diverse qualità e materiali utilizzati nel design, sia per i tessuti e gli accessori, sia per sapere come vengono gestiti i processi di pianificazione e di acquisto dei prodotti
• Conoscere l'area della gestione aziendale e delle vendite all'interno di una società di moda
• Posizionarsi come professionista in un'azienda specializzata nella moda, essere in grado di rispondere alle richieste del mercato in un dipartimento di direzione o di gestione dei prodotti di moda
• Conoscere approfonditamente le strategie di marketing e di comunicazione di moda, e capire come vengono create le strategie di fusione tra diversi settori, canali e consumatori

Opportunità Professionali
• Brand Director 
• Commercial Director 
• Product Manager 
• Supply Chain Manager 
• E-commerce Product Manager 
• Retail Manager 
• Country Product Manager 
• Buyer Retail/Luxury 
• Marketing Manager 
• Digital Marketing Manager