Atelier di Pittura

Corsi di specializzazione - Como

Scarica la brochure

Il corso in Atelier di Pittura è rivolto a tutti gli appassionati di pittura e disegno che hanno già acquisito conoscenze di base e desiderano approfondire le proprie competenze. Obietto del corso è infatti quello di offrire a ciascun partecipante un progressivo affinamento delle capacità individuali tramite un percorso di crescita e approfondimento, sotto la costante guida del Coordinatore. 

Oltre ad affrontare le tecniche di disegno - grafite, carboncino, fusaggine, matite, inchiostri, oltre che le superfici e i supporti per il disegno stesso - il corso si sviluppa durante l’anno in moduli riguardanti le basi della pittura, le tecniche pittoriche a base acquosa e quelle della pittura ad olio. Il percorso si conclude con la mostra finale dei migliori lavori selezionati durante l’anno. 

 

  • Partenza
    Novembre 2021
  • Durata
    6 mesi
  • Frequenza
    part-time
  • Lingua
    Italiano

È lodato quel maestro che fa egli stesso ciò che insegna agli altri (proverbio italiano)

In IED insegnano professionisti che quotidianamente si confrontano con il mercato. Qui puoi approfondire i loro profili professionali.

Doriam Battaglia – Coordinatore del corso

Doriam Battaglia – Coordinatore del corso
Laureato in Architettura, ha frequentato corsi di specializzazione e perfezionamento in litografia, calcografia, incisione, disegno e pittura, scultura, modellato, ceramica. Ha conseguito la specializzazione post Laurea in Bioarchitettura a Firenze. È Vicepresidente della storica Associazione Cultura e Arte di Como e Presidente dell’Associazione culturale SEGRETA ISOLA. Dal 2015 dirige i laboratori di disegno e pittura presso il Centro Diurno in Como (S-coinvolgimenti sociali, Rete degli Enti per la grave marginalità di Como).