Grafica

Corsi di specializzazione - Como

Scarica la brochure

Il corso in Grafica ha l’obiettivo di fornire le competenze grafiche di base per essere in grado di ideare e realizzare l’immagine coordinata di un brand e trasmettere con chiarezza e in modo coerente la brand identity, per esempio per realizzare biglietti da visita, carta intestata, company profile, moodboard personale.

Il corso è rivolto a chi desidera approfondire le proprie competenze, arricchendo le skill personali con la capacità di utilizzo dei software Photoshop e InDesign e a chi deve imparare a realizzare contenuti grafici aziendali on-line e off-line.
 
Il corso ripercorre tramite le lezioni teoriche iniziali il percorso storico della grafica moderna e successivamente si affronta una full immersion sui software; termina con la realizzazione di un progetto grafico personale da parte di ogni singolo studente.

 

  • Partenza
    Febbraio 2020
  • Durata
    4 mesi
  • Frequenza
    serale
  • Lingua
    Italiano

IED Network

Orientamento

Orientamento IED

IED organizza durante l’anno numerosi momenti di incontro e orientamento che permettono di visitare le sedi, incontrare lo staff, o partecipare a workshop, al fine di guidarti nella scelta del corso più adatto alle tue capacità ed esigenze.

Scopri di più

È lodato quel maestro che fa egli stesso ciò che insegna agli altri (proverbio italiano)

In IED insegnano professionisti che quotidianamente si confrontano con il mercato. Qui puoi approfondire i loro profili professionali.

Gabriella Mondelli - Coordinatore del Corso

Gabriella Mondelli - Coordinatore del Corso
Industrial Designer freelance muove i suoi primi passi specializzandosi con il Master in Comunicazione Multimediale realizzando il piano di comunicazione Start-up di un nuovo studio di design. Completa la sua formazione lavorando per 6 anni in due studi di Design come Grafica, Arredatrice di Interni ed Exhibition Designer. Dal 2011 intraprendere l’esperienza dell’insegnamento come Docente.

Sabrina Rubetti

Sabrina Rubetti
Si occupa di grafica e comunicazione da piú di vent’anni. Ha collaborato con aziende e studi nazionali e internazionali, fra cui Uragano Studio Milano, Studio Nicola Quadri e Artemide. Da sempre unisce a queste attività quella di docente. Negli ultimi anni, dopo un Master, è diventata Fundraiser Manager a Como e, oltre a creare eventi di raccolta fondi, presenta progetti didattici innovativi, in risposta ad avvisi pubblici (PON ministeriali), in 8 scuole.