Interior Design: entra in classe
I Master promuovono l’interdisciplinarità e lo scambio di conoscenze, affiancando lo studio e la ricerca al lavoro e organizzando attività extracurriculari.
Con questa pagina vogliamo presentarti un’anteprima di quello che sarà il tuo percorso nel Master in Interior Design, erogato in inglese presso la sede di Milano, e nel Master in Exhibit Design erogato in italiano a Roma - raccontandoti le storie degli studenti che ti hanno preceduto, i loro progetti, le loro esperienze, le persone e le aziende con cui sono entrati in contatto.
Buon viaggio!
Master Tales - Interior Design: Jimena Ranero
Master Tales #12 - Intervista a Jimena Ranero, Alumna del Master in Interior Design presso IED Milano. Master Tales è una serie di incontri dedicati agli studenti magistrali attraverso i quali gli Alumni diplomati negli anni precedenti raccontano il loro percorso professionale, e suggeriscono dettagli pratici sul mondo del lavoro.
TESI MASTER IN INTERIOR DESIGN
Il progetto di Tesi del Master in Interior Design ha permesso agli studenti di sviluppare una nuova visione d'interni degli spazi pubblici dei Centri logistici Amazon dal punto di vista dei clienti/visitatori. Gli studenti hanno ideato nuovi layout e sistemi d'arredo, con particolare attenzione alla scelta dei materiali sostenibili sia dal punto di vista della "progettazione ambientale" che da quello del costo finale del prodotto.
TESI MASTER IN DESIGN, INNOVATION, STRATEGY AND PRODUCT
Gli studenti del Master in Design sviluppano il loro progetto di tesi durante lo stage curriculare all’interno di grandi e piccole realtà aperte all’innovazione. Nell’anno segnato dalla pandemia, gli studenti hanno dimostrato non solo dimestichezza nell’affrontare ed essere a proprio agio con l’ignoto, ma soprattutto ingegnosità nel trattare ogni sfida come un’opportunità per migliorare la vita delle persone.
LA FORMAZIONE ACCOMPAGNA LA CARRIERA PROFESSIONALE
Ogni giorno, sia che si prosegua dopo gli studi nella libera professione o che si lavori in uno studio o in azienda, è richiesta una preparazione molto elevata e soprattutto trasversale. Per questo motivo IED consiglia anche ai suoi studenti di tenersi informati e aggiornarsi spesso, magari con corsi complementari a quelli seguiti nel triennio, facendo esperienze anche all’estero.
L’offerta dei corsi Master IED in primis, infatti, si sviluppa in 11 città, 3 nazioni, 2 continenti.
Consulta l’elenco aggiornato dei corsi Master, erogati in lingua italiana e in inglese: corsi in Italia | corsi in Spagna
Un aggiornamento quotidiano nella propria città è invece possibile grazie ai corsi di Formazione Continua. Fanno parte di questi corsi i Corsi di Specializzazione e i corsi di Formazione Avanzata, consultabili nelle specifiche offerte delle diverse sedi.