
I Master dell'area Design: entra in classe
I Master promuovono l’interdisciplinarità e lo scambio di conoscenze, affiancando lo studio e la ricerca al lavoro e organizzando attività extracurriculari.
Con questa pagina vogliamo presentarti un’anteprima di quello che sarà il tuo percorso durante i Master in Arts Management, erogato in inglese presso le sedi di Firenze e Roma, in Curatorial Practice, in inglese a Firenze, Museum Experience Design, in italiano, a Firenze, in Visual Arts for the Digital Age, erogato in italiano a Milano e in Professione Registrar, in italiano, presso Accademia Galli di Como raccontandoti le storie degli studenti che ti hanno preceduto, i loro progetti, le loro esperienze, le persone e le aziende con cui sono entrati in contatto.
Buon viaggio!

Master Tales - Visual Arts for the Digital Age: Marta Valpiana
Master Tales #6 - Intervista a Marta Valpiana, Alumna del Master in Visual Arts for the Digital Age presso IED Milano.

FOCUS: MASTER IN MUSEUM EXPERIENCE DESIGN
Che cos’è la User Experience? Come diventare uno UX Designer? Il Coordinatore del Master in User Experience Design, Giorgio Brugo, spiega quali sono i principi fondamentali dell’interazione e gli elementi da tenere in considerazione per progettare un’esperienza piacevole e di qualità.

indagare la realtà: progetti di tesi
Per gli studenti del Master in Visual Arts for the Digital Age il Progetto di Tesi rappresenta la sintesi del percorso di studi e la conclusione del periodo di stage curriculare. I progetti presentati spaziano dalle installazioni multimediali destinate al mondo dell’arte contemporanea al video-mapping, con scelte tematiche che variano dal corpo alla memoria, dall’ambiente al potere manipolatore dei media.
LA FORMAZIONE ACCOMPAGNA LA CARRIERA PROFESSIONALE
Ogni giorno, sia che si prosegua dopo gli studi nella libera professione o che si lavori in uno studio o in azienda, è richiesta una preparazione molto elevata e soprattutto trasversale. Per questo motivo IED consiglia anche ai suoi studenti di tenersi informati e aggiornarsi spesso, magari con corsi complementari a quelli seguiti nel triennio, facendo esperienze anche all’estero.
L’offerta dei corsi Master IED in primis, infatti, si sviluppa in 11 città, 3 nazioni, 2 continenti.
Consulta l’elenco aggiornato dei corsi Master, erogati in lingua italiana e in inglese: corsi in Italia | corsi in Spagna
Un aggiornamento quotidiano nella propria città è invece possibile grazie ai corsi di Formazione Continua. Fanno parte di questi corsi i Corsi di Specializzazione e i corsi di Formazione Avanzata, consultabili nelle specifiche offerte delle diverse sedi.